Mass effect 2 su playstation 3!

« Older   Newer »
  Share  
Dany 93
view post Posted on 18/8/2010, 19:56




[GCom10] Dettagli per Mass Effect 2 su PlayStation 3


image


Superata la sbronza per l'annuncio è il momento di capirne di più sulla versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 attesa per il mese di gennaio. In questo senso, Bioware ha spegato un pò quali contenuti potremo aspettarci per l'edizione sul sistema Sony.
Innanzitutto, verrà studiato un sistema che permetterà agli utenti di essere introdotti nell'universo del franchise anche senza aver giocato il primo capitolo (Mass Effect 1 rimane infatti una esclusiva Xbox 360). Non è chiaro al momento se si tratta di un riassunto video o qualcos'altro, ma ci assicurano che qualunque decisione venga presa potrà fornire al consumatore un ottimo quadro sulle vicende passate. Per quanto riguarda invece i DLC finora rilasciati, lo sviluppatore illustra che si farà in modo di inserirne la maggiorparte già nella copia destinata ai negozi, anche se pure in questo caso non sono stati fornite ulteriori spiegazioni.

ke delusione...nn ci posso credere! una delle più belle esclusive della microsoft rubate così! :(
eppure un pò di tempo fa lessi ke la bioware non l'avrebbe mai fatta la conversione...e invece! a questo punto io voglio god of war 3 su xbox 360! U_U
 
Top
Leone_allegro
view post Posted on 19/8/2010, 11:07




Avevo letto anch'io la notizia e ora che ci penso meglio ci deve essere qualcosa che non va perchè ultimamente la Microsoft e la Sony si stanno troppo "alleando" riducendo le esclusive dell'una a diventare uno "scarto", volendolo chiamare così, dell'altra... C'è sicuramente un motivo se la Microsoft non ha voluto cedere anche mass effect 1 ma solo il seguito. Allora decido di indagare, perchè ultimamente stanno succedendo dei casini inimmaginabili.
La prima conclusione che mi è venuta in mente è che solo le esclusive Microsoft, non xbox360, passano anche alla sony e quest'ultima cede solo in parte le sue... Ho pensato che ci deve essere una sottospecie di accordo fra le due per il semplice fatto che la Microsoft produce i softwere ma la Sony ne permette la visione (televisori e monitor). Ciò non è illogico se visto dal punto di vista del marketing, mi sembra logico che: io do una cosa a te e tu mi garantisci delle determinate cose... Però non è un'ipotesi molto plausibile perchè la Microsoft è l'azienda più potente e ricca che esista e strabatte la sony, quindi non si può pretendere così poco...
Allora ci dobbiamo arrendere? No, ecco la soluzione, ed è proprio davanti ai nostri occhi, guardando la copertina di mass effect 2 sopra rappresentata. Cos'è che può interessare entrambe le aziende? La bioWare... già proprio così.
Indagando ho scoperto che la Bioware non è solo il produttore di mass effect, ma ne è anche il motore grafico! Infatti la Bioware è il motore grafico utilizzato per produrre un tipo particolare di RPG da anni. Dragon Age? Bioware! Esclusiva? no per nessuno: infatti c'è su PC, xbox e PS3. Mass effect 1? Troppo obsoleto, ci accontentiamo del motore grafico del 2! (che è da:OMMIODDIO!!!).
In conclusione, siamo difronte ad una corsa ai motori grafici, perchè l'una vuole superare l'altra, ma prima si devono raggiungere!
A confermare la tesi? Pensate un po' a Crysis 2... Crysis è un esclusiva PC, MA il 2 uscirà sulle altre due piattaforme. Perchè il 2 sì ma il primo no??? Semplice, perchè il 2 avrà il CryEngine 3, il motore grafico più potente e sofisticato che ci sia... Ecco svelato il mistero: si sganciano i soldi e i motori passano nelle mani di entrambe le aziende, semplice ed efficace... e non ti stupire se God of war 3 non uscirà mai su xbox perchè il motore grafico di questo gioco gira solo al 50% quindi è totalmente inutile ;)
 
Top
Dany 93
view post Posted on 19/8/2010, 13:28




Ah,quindi tu sostieni ke la questione sia basata più ke altro sui motori grafici...bè potrebbe stare come spiegazione plausibile,però ciò nn toglie ke potrebbe esserci qualcos'altro dietro! alla fine la sony così facendo,farebbe capire esplicitamente ke nn è in grado di produrre dei motori grafici all'altezza di quelli della microsoft! e su questo nn ne avevo dubbi!
 
Top
Leone_allegro
view post Posted on 19/8/2010, 14:29




Esattamente, e questo è ovvio e devono sottostare anche i fan della PS3 perchè se la sony fa i televisori e consolle la microsoft fa softwere, sistemi operativi e quanto concerne l'hardwere di qualsiasi computer! E' logico che una deve sottostare all'altra... Però io credo che la microsoft ha i motori grafici solo perchè ha più soldi... Alla fine è scontato che ci deve essere cmq un elemento comune a tutte e due le aziende... elemento nascosto molto bene...
 
Top
Dany 93
view post Posted on 19/8/2010, 14:33




già...ke la microsoft avesse più soldi nn avevo dubbi,però il fatto ke quelli della microsoft sappiano il fatto loro,anke su questo nn avevo dubbi!XD
 
Top
Leone_allegro
view post Posted on 19/8/2010, 14:49




Cit wikipedia:

CITAZIONE
Come altre applicazioni di transizione, i motori grafici sono spesso indipendenti dalla piattaforma, permettendo allo stesso gioco di girare su più piattaforme incluse le console quali PlayStation, Xbox, e Nintendo, e sistemi operativi come Microsoft Windows e Mac OS con nessuno o qualche piccolo cambiamento al codice sorgente del gioco

Ciò dimostra che se un gioco è buono per una è uguale per un'altra anche se magari non accetta quel tipo di motore grafico: un esempio è street fighter 4 che era multi e c'era anche, stranamente, per pc. Ora, quel gioco ha avuto un motore grafico talmente di bassa funzionalità che sulle consolle girava perfettamente mentre su pc scattava, e voleva lo stesso computer che avrei usato per far girare mass effect 2 alle prestazioni di realtà virtuale. Resosi conto della cavolata creata, hanno rifatto il gioco mettendoci un Super davanti al titolo (Super Street Fighter 4) e indovina un po'? Non c'è per PC... chissà come mai...
Cmq tornando alla notizia, secondo me c'è molto da pensare... Io persino dopo tutto quello che ho detto, penserei perfino che la rivalità tra microsoft e Sony è finta come un fotomontaggio pessimo su photoshop e che sia tutta una trovata pubblicitaria...
 
Top
5 replies since 18/8/2010, 19:54   70 views
  Share